1º.- Quadro giuridico
In conformità con la legislazione vigente, l’entità GREEN UNITED PHARMA PORTUGAL, LDA che opera attraverso Internet da questo sito www.greenunited.it dettaglia di seguito le condizioni generali di contrattazione dei prodotti e/o servizi offerti attraverso lo stesso e da cui si generano i diritti e gli obblighi delle parti.
2º.- Identificazione
Le presenti Condizioni Generali di Contrattazione (di seguito “Condizioni”) hanno lo scopo di regolare il rapporto tra GREEN UNITED PHARMA PORTUGAL, LDA (di seguito “Offerente”) e i clienti (di seguito “Utente”), relativamente a tutte le transazioni realizzate attraverso il sito web del negozio on-line.
2º.1.- Società offerente
E dall’altro lato:
2º.2.- L’utente
Per utente o cliente si intende l’internauta che acquisisce questo status registrandosi sul sito web, tramite un modulo e a cui vengono assegnati un nome utente e una password, di cui ha la piena responsabilità dell’uso e della custodia, essendo responsabile della veridicità dei dati personali forniti al fornitore, come vedremo nella sezione sulla Registrazione dell’utente.
3º.- Accettazione
Accettando le presenti Condizioni, l’Utente dichiara:
1. Di essere una persona con capacità contrattuale ai sensi della normativa vigente.
2. Di aver letto e accettato le presenti Condizioni.
4º.- Disponibilità
L’Utente avrà sempre e comunque accesso, prima dell’inizio della procedura di contrattazione del prodotto, alle condizioni, che potranno essere memorizzate e/o riprodotte su un supporto durevole.
5° – Validità o durata
Il periodo di validità o di durata delle presenti Condizioni e delle condizioni particolari di contrattazione sarà il tempo in cui rimarranno pubblicate sul sito web summenzionato e saranno applicabili dal momento in cui l’Utente utilizza il sito web e/o procede alla contrattazione di qualsiasi prodotto.
6º.- Modifiche
Il fornitore si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni, senza che ciò influisca sui prodotti o sulle promozioni acquistate prima della modifica da parte dell’Utente.
L’Utente si impegna a leggere attentamente le condizioni contrattuali ogni volta che procede alla contrattazione di un prodotto, dato che potrebbero essere state oggetto di modifiche dall’ultima volta che vi ha avuto accesso.
7º.- Nullità
Se una qualsiasi clausola inclusa nelle presenti Condizioni è dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace, tale nullità riguarderà solo la suddetta disposizione o la parte della stessa che è nulla o inefficace, mentre le Condizioni rimarranno in vigore per tutti gli altri aspetti.
8.- Oggetto del contratto
Il presente contratto ha lo scopo di disciplinare il rapporto contrattuale di compravendita che si instaura tra il fornitore e l’utente nel momento in cui quest’ultimo accetta l’acquisto durante il processo di contrattazione online attraverso i meccanismi di seguito indicati.
Il rapporto contrattuale di compravendita comporta la consegna, a fronte di un prezzo specifico e pubblicamente esposto attraverso il sito, di uno o più prodotti specifici.
Ognuno di questi prodotti può essere soggetto a una regolamentazione specifica attraverso le condizioni contrattuali particolari di ciascuno di essi, di cui si dirà più dettagliatamente nella sezione relativa alla garanzia, ai resi, al recesso, o nella stessa scheda tecnica del prodotto, a causa dei diversi formati in cui i prodotti sono commercializzati, del loro imballaggio o della loro stessa natura.
9º.- Registrazione dell’utente
Gli utenti non possono registrarsi direttamente sul Sito Web, poiché si tratta di vendite all’ingrosso, ma GREEN UNITED PHARMA PORTUGAL, LDA determinerà prima l’accesso al sito www.greenunited.it tramite un modulo.
Una volta ottenuta l’autorizzazione ad accedere a www.greenunited.it, il cliente potrà accedere tramite Il mio account, dove inserirà il proprio nome utente o indirizzo e-mail e la password.
La registrazione come Utente darà accesso al sito web, all’acquisto di prodotti e alla ricezione di newsletter con informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti.
L’utente è pienamente responsabile dell’uso e della custodia dei propri codici di accesso, essendo responsabile della veridicità dei dati personali forniti al fornitore, si impegna a non fare un uso diligente degli stessi e a non renderli disponibili a terzi, nonché a comunicare al fornitore lo smarrimento o il furto degli stessi o l’eventuale accesso da parte di terzi non autorizzati.
10° – Ambito geografico
Il presente sito web del cliente opera e vende in territorio europeo e americano. Di seguito, tale area geografica sarà intesa come “il Territorio”. Pertanto, effettua consegne e distribuisce prodotti nel Territorio. L’utilizzo di questo sito web, così come qualsiasi acquisto effettuato su di esso, è considerato come effettuato in Spagna, e quindi soggetto alle leggi e ai regolamenti spagnoli in vigore.
Quanto sopra non pregiudica il fatto che presto potremo offrire questi servizi nelle aree escluse, nel qual caso ne verrà data comunicazione in anticipo su questo sito web.
11° – Informazioni sui prodotti
Il Fornitore presta grande attenzione alle informazioni relative alle caratteristiche dei prodotti, attraverso descrizioni tecniche fornite dalle aziende partner e dai produttori, e fotografie che illustrano i prodotti. Il tutto nel rispetto dei limiti tecnici e degli standard di mercato.
Questa scheda descrittiva includerà un modulo di contatto nel caso in cui si desideri ottenere informazioni più dettagliate. Oppure, per maggiore facilità, potrà avere un link per ampliare il più possibile le informazioni.
12° – Tasse, valuta e costi di spedizione
In conformità alla normativa vigente, tutti gli acquisti effettuati tramite il sito non sono soggetti all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
I prezzi non includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) e in ogni caso saranno espressi in valuta Euro (€). Tali prezzi, salvo espressa indicazione contraria, non includono le spese di spedizione o eventuali altri servizi aggiuntivi e annessi al prodotto acquistato.
13.- Lingua di esecuzione del contratto
La procedura di contrattazione e le informazioni precontrattuali sono in spagnolo e in inglese e questa lingua sarà utilizzata per l’esecuzione del contratto.
14º.- Fasi del processo di acquisto/contrattazione
14º.1.- Registrazione
Per iniziare il processo di acquisto di prodotti su www.greenunited.it, è necessario essere un utente del sito web. Se si ha accesso all’applicazione si completeranno le seguenti informazioni in Il mio account, ricordando che l’accesso è dato dall’entità GREEN UNITED WORLD, SLU, nel caso di vendite all’ingrosso, i dati obbligatori richiesti nella pagina che apparirà di seguito saranno: nome utente o e-mail e password.
Una volta registrato, l’utente potrà accedere con il proprio nome utente e password al pannello di controllo del proprio profilo per poter gestire tutte quelle funzioni che il fornitore della pagina ha messo a sua disposizione, come ad esempio la modifica dei propri dati.
Una volta completata la registrazione, è possibile procedere all’acquisto dei prodotti.
14º.2.- Processo di acquisto
Il processo di acquisto è facile e semplice.
– Metodo di ordinazione in fase di registrazione
– Informazioni sulla fatturazione, il cliente sa quanto gli verrà addebitato, ricevuta dopo 15 giorni.
– Informazioni sulla spedizione, numero di tracking.
– Informazioni sul pagamento, tramite banca, bonifico bancario.
– Sistema CRM, monitoraggio bancario parallelo alla vendita.
Disposizioni da tenere in considerazione nel processo di acquisto.
15º.- Disponibilità del prodotto
I prodotti vengono acquistati a magazzino. Abbiamo un programma interno personalizzato con programmazione proprietaria basato su un CRM chiamato Suitcrm, che controlla lo stock dei nostri prodotti in tutti i negozi che hanno sottoscritto un contratto di collaborazione con noi. In caso di ritardo nelle consegne, verrà data una notifica preventiva via e-mail.
16º.- Tipi di prodotti
Questo sito è un link commerciale, in quanto il prodotto passa direttamente dal produttore al cliente finale. Presenta un’ampia varietà di prodotti delle migliori marche e a prezzi molto competitivi di tutto ciò che riguarda i prodotti agricoli, distribuiti in categorie per una facile ricerca.
17º.- Importo massimo dell’ordine
Non c’è un ordine massimo.
18º.- Come estendere o annullare l’ordine
Non è possibile estendere un ordine esistente, è necessario finalizzare l’acquisto ed effettuare un nuovo ordine.
Una volta effettuato l’ordine, si riceverà un’e-mail di conferma. Se non la ricevete, contattate info@greenunited.it.
Se si desidera eliminare un articolo dall’acquisto, è possibile rimuovere gli articoli che non si desiderano, a condizione che l’ordine non sia già stato elaborato, contattando info@greenunited.it.
Se si desidera annullare completamente l’ordine è possibile farlo inviando un’e-mail a info@greenunited.it entro 24 ore dalla conferma dell’ordine; in questo caso procederemo al rimborso dell’importo pagato entro un massimo di 72 ore lavorative.
Se un articolo o un pacco arriva difettoso, informare sempre l’agenzia di trasporto entro 24 ore o info@greenunited.it.
Se ricevo un articolo non corretto, contattare info@greenunited.it.
In alcuni casi, a causa di impossibilità tecniche, www.greenunited.it si riserva il diritto che le immagini mostrate sui propri prodotti non corrispondano alla realtà (varietà di formato dei colori). In caso di dubbi, si prega di contattarci all’indirizzo info@greenunited.it.
19º.- Spese di spedizione, costi di spedizione e tempi di consegna
Le spese di spedizione saranno effettuate dalla società di trasporti del fornitore e saranno soggette a tariffe diverse a seconda della zona di spedizione e del volume della stessa; più grande è l’ordine, minore è il costo di spedizione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti inviando un’e-mail all’indirizzo info@greenunited.it. Saremo lieti di aiutarvi.
20º.- Tempi di consegna
Tra l’inoltro dell’ordine e la data del primo tentativo di consegna, corrisponde alla somma di questi 2 fattori:
1. Il tempo di preparazione della consegna (da 24 a 48 ore) = convalida e verifica dei dati e del pagamento + preparazione dell’ordine.
2. Il tempo di trasporto e di consegna dell’ordine è indicato in giorni lavorativi, da 1 a 2 giorni per gli ordini più piccoli e fino a 7 giorni circa.
Nel caso in cui non riceviate il pacco entro il periodo indicato, verrà effettuata un’indagine. Vi consigliamo, al momento della ricezione dell’ordine, di controllare che tutto sia in ordine e che l’imballaggio del pacco sia in perfette condizioni, quindi di firmare la bolla di consegna; in caso di anomalie vi invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, vedi epigrafe.
21º.- Fattura
Dove posso consultare la mia fattura? La fattura può essere visualizzata dal cliente attraverso il CRM al momento.
22º.- Imposta sul valore aggiunto
In conformità alla normativa vigente, qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito web non è soggetto all’imposta sul valore aggiunto (IVA).
23º.- Metodi o modalità di pagamento
In generale, l’Utente può scegliere il metodo di pagamento:
A) Gateway di pagamento virtuale, con carta di credito/debito, per il quale dovrà fornire, tra l’altro:
(i) nome e cognome
(ii) numero di carta
(iii) CVV/CVC;
(iv) data di scadenza della carta;
Una volta convalidate tutte le informazioni relative all’acquisto (articoli, modalità di spedizione, indirizzo di consegna e di fatturazione), verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento che si desidera utilizzare e di inserire i propri dati.
Nel caso in cui la piattaforma di pagamento comunichi che la carta è stata rifiutata, l’ordine verrà automaticamente annullato, informando il cliente dell’annullamento online e al momento, come sopra indicato.
B) Tramite bonifico bancario
È necessario effettuare il bonifico sul conto che verrà indicato a tempo debito.
IMPORTANTE: come concetto di bonifico è necessario indicare solo il numero dell’ordine che verrà indicato.
IL CONTRASSEGNO NON È ACCETTATO
I dati della carta di credito non saranno memorizzati nel nostro database, in quanto verranno inseriti sul sito sicuro della banca scelta.
24º.- Disposizioni generali sul processo di pagamento
– L’ordine di pagamento impartito dall’Utente implica necessariamente l’adesione alle presenti Condizioni Generali e alle condizioni particolari dell’ordine.
– Per qualsiasi metodo di pagamento scelto dall’Utente, tutti i pagamenti saranno soggetti ai termini e alle condizioni applicabili all’Utente da parte degli istituti finanziari o delle piattaforme di pagamento sicure (ad es. Visa, Mastercard, Iupay, ecc.).
Il Fornitore si riserva il diritto di annullare i pagamenti o gli ordini nel caso in cui vi siano indizi di transazioni fraudolente, informando le autorità competenti di qualsiasi comportamento che possa essere oggetto di indagine per la prevenzione delle frodi.
25 – Restituzione di prodotti difettosi, danneggiati o errati o esercizio del diritto di recesso.
Diritto di recesso
Una volta ricevuto l’ordine, per annullare l’acquisto, si prega di contattare il Servizio Clienti inviando un’e-mail a info@greenunited.it. Saremo lieti di aiutarvi.
26º.- Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica alla consegna di:
27º.- Servizio clienti: Aiuto, suggerimenti e reclami
In qualsiasi momento, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo info@greenunited.it.
28º.- Garanzia dei prodotti
Tutti gli articoli offerti sul nostro sito web hanno una garanzia, che dipende dal fornitore e dal prodotto.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail, che sarà lieto di aiutarvi.
29º.- Diritti del fornitore
30° – Limitazione di responsabilità
Tutte le informazioni fornite dall’Utente al Gestore e attraverso i relativi moduli devono essere veritiere. È responsabilità dell’Utente mantenere debitamente aggiornati i dati forniti al Gestore. In ogni caso, il Gestore declina ogni responsabilità per i danni causati dall’aver fornito informazioni false, insufficienti, imprecise o errate.
L’accesso al Sito web non comporta alcun obbligo da parte del Gestore di verificare l’autenticità, l’idoneità, la completezza, l’accuratezza, l’adeguatezza e l’aggiornamento delle informazioni fornite dall’Utente attraverso i relativi moduli.
Il Fornitore non sarà responsabile nei casi in cui siano i genitori, i tutori o i rappresentanti legali di Utenti minorenni o disabili ad autorizzare l’accesso, la fornitura di informazioni personali o l’uso del Sito web o la contrattazione di qualsiasi prodotto o servizio fornito attraverso le applicazioni o la piattaforma web. Sarà responsabilità dei suddetti genitori, tutori o rappresentanti legali supervisionare l’accesso e l’uso del minore o dell’incapace per contrattare i prodotti e i servizi forniti attraverso www.greenunited.it.
L’accesso degli Utenti ai Contenuti non comporta alcun obbligo da parte del Fornitore di controllare l’assenza di virus o elementi informatici che possano avere effetti dannosi sulle apparecchiature informatiche dell’Utente. In ogni caso, sarà responsabilità dell’Utente dotarsi degli strumenti necessari per individuare tali virus o elementi informatici dannosi. Di conseguenza, il Gestore non sarà responsabile di eventuali danni causati alle apparecchiature informatiche degli Utenti o di terzi durante l’accesso ai Contenuti.
Il Provider non sarà responsabile di eventuali interruzioni dei servizi elettrici o di telecomunicazione che impediscano agli Utenti di utilizzare i servizi offerti.
31. Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti condizioni saranno regolate o interpretate in conformità con la legislazione spagnola in tutte le questioni non espressamente stabilite. Il fornitore e l’utente convengono di sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere dalla fornitura dei prodotti o dei servizi oggetto delle presenti condizioni alle Corti e ai Tribunali del domicilio dell’utente.
Nel caso in cui l’utente sia domiciliato fuori dalla Spagna, il fornitore e l’utente rinunciano espressamente a qualsiasi altro foro, sottoponendosi alle Corti e ai Tribunali del domicilio del PROPRIETARIO DEL SITO WEB.
32º.- Piattaforma di risoluzione delle controversie online per consumatori e commercianti.
La Commissione europea ha lanciato una piattaforma per aiutare i consumatori e i commercianti a risolvere le controversie relative agli acquisti online.
Indirizzo della piattaforma:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT